Profumatori d’interni e candele profumate: cos’è la memoria olfattiva

I profumi hanno da sempre avuto un fascino quasi misterioso sia nei tempi che nei vari luoghi. Una categoria particolare di profumi è quella che riguarda i profumatori d’interni. Grazie ad essi le nostre case vengono invase dalle varie fragranze, dalle più comuni fino a quelle più ricercate.

Attraverso siti come Fragrance Journey potrete scoprire qualcosa in più sulle varie tipologie di profumatori indoor e anche comprendere come scegliere una fragranza attraverso l’uso della piramide olfattiva. In particolare, potrete perdervi nelle recensioni delle varie fragranze. I marchi trattati sono vari dai più conosciuti come Yankee Candle, Goose Creek fino a quelli un po’ più ricercati.

La passione e la curiosità di esplorare il legame che c’è tra percezione olfattiva ed emozioni che ne derivano sono le basi di questo blog. In cui vi è la ricerca continua e cura del dettaglio con un approccio che denota professionalità, dettata dalla curiosità e voglia di conoscere sempre di più tutto ciò che riguarda il mondo delle fragranze.

Ed è proprio la voglia di far conoscere questo mondo dalle mille sfaccettature che permette all’autrice di accompagnarvi in un vero proprio viaggio tra i racconti sulle fragranze d’interni.

Fragrance Journey è un posto dove chi ama questo mondo profumato, può scoprire quali sono le novità oppure esprimere il proprio parere in merito alle fragranze, ai marchi e ai profumatori. Condividere idee, trucchi, consigli oltre che una profumata passione. Tutti coloro che hanno la passione o che sono semplicemente incuriositi dalle fragranze posso trarre da questo blog informazioni importanti, ma soprattutto possono condividere le loro emozioni.

Che cos’è la memoria olfattiva

La prima candela regalata, la prima fragranza della casa nuova, momenti che restano saldi nella mente, grazie alla forza della memoria olfattiva: questa è la vera essenza di Fragrance Journey.

Tutti abbiamo un profumo che ci portiamo nel cuore e nella mente, quel profumo che solo a sentirlo riporta in vita immagini che sono stipate nei nostri cassetti dei ricordi. Attraverso questo blog, si ha come l’impressione che un oggetto forse semplice, sia invece il mezzo per trasmettere qualcosa che va oltre il suo semplice scopo. Grazie ad esso puoi riuscire a scoprire un universo simbolico che a tratti ti permette di viaggiare circondato dalle semplici mura domestiche.

Ogni nuova fragranza è una scoperta, non sempre si resta soddisfatti, ma il ricordo è vivo di quel profumo che per ore o giorni ha invaso la nostra casa. Lasciarsi incantare dai vari nomi, a volte anche assurdi, delle varie candele profumate e poi capire che il loro odore le rispecchia in pieno.

Comprendere come utilizzare al meglio un profumatore che a primo impatto può sembrare un oggetto semplice, ma che a volte poi non è così semplice da pulire. Avere confronti dettagliati sui vari marchi nel caso in cui se ne voglia provare uno nuovo senza poterlo vedere da vicino. Svelare la storia che c’è dietro i brand e comprendere come sono arrivati ad essere dei colossi mondiali in questo settore. Tutto questo e tanto altro ancora è ciò che potrete trovare su Fragrance Journey.