suocera2

Regali per la suocera moderna, suggerimenti e consigli last minute

Eccoci qua, è arrivato il compleanno di tua suocera e tu, come ogni anno, siete in ponte perché non sai che regalo fare. Del resto tua suocera è una persona un po’ eccentrica, giovanile, raffinata, e con il classico kit anti-age non ci fai una bella figura, anzi. E poi c’è tua cognata che azzecca sempre il regalo giusto, nemmeno fosse la figlia. Insomma, bando alle ciance e spremi le meningi. Niente da fare? Ok, ti diamo una mano con qualche suggerimento e qualche idea fuori dagli schemi, ma non troppo, perché il campo dei regali per la suocera è un campo minato, ma questo già lo sai.

Regali per la suocera, esci fuori dalla zona di comfort

Puoi restare nella tua zona di comfort, e regalare a tua suocera un sobrio, ma banale, fazzoletto firmato, una borsetta classica che lascerà muffire nell’armadio assieme a quella dello scorso anno, o uscire dalla zona comfort e cercare, almeno per una volta, di fare un regalo che la lasci a bocca aperta (no, non per sempre!).

Ovviamente prima di fare un acquisto incauto, pensa, o sforzati di farlo, a cosa piace davvero a tua suocera, a quali sono i suoi gusti, il suo carattere. Se è una persona giovanile e anche un po’ fuori dalle righe, non avere timore di fare regali che non siano proprio tradizionali. Per esempio una prima idea è quella di regalarle una giornata con la persona che ama di più, suo figlio.

Magari per diversi impegni non sono più riusciti a stare molto da soli, e allora una giornata alla spa, mamma e figlio, è un’idea non solo carina, ma anche originale, lei ti sarà grata a vita, e nel contempo farai contento anche tuo marito.

Accessori d’arredo

suoceraSe tua suocera è una patita degli accessori d’arredo, regalale un bel quadro. Se ama il gusto moderno non farai fatica a trovare qualcosa di carino e a un buon prezzo. Tra gli accessori anche qualche piccolo mobiletto, come per esempio un mobiletto ad angolo o una piccola vetrina.

Se poi hai un buon budget puoi spaziare anche con arredi clorati, un divano arancione, un appendi abiti giallo, o un mobile pop-art. Ovviamente questo solo nel caso in cui tu conosca alla perfezione i gusti di tua suocera, se è un’amante del classico dovrai necessariamente pensare ad altro.

Non scordare i fiori

Assieme al regalo metti anche un piccolo mazzolino di fiori. Va bene una cosa semplice, piccolina, un pensiero che le faccia capire che non sei il nemico, o se i rapporti sono buoni, che le ricordi quanto è importante per te.