Roma Capodanno

Notte di San Silvestro: Eventi a Roma

La notte di San Silvestro la migliore occasione per dar vita ad una serata indimenticabile, all’insegna del divertimento, gusto e spensieratezza.

Roma e la magica notte di San Silvestro.

Roma per la magica notte di Capodanno ospita non solo i romani ma anche i moltissimi turisti, che vengono a visitare la città eterna con la sua storia, per far trascorrere loro un Capodanno indimenticabile magari trascorrendo la serata:

nei ristoranti, dove mangiare è sempre un piacere grazie ai menù variegati;

nelle ville per chi ama le location da sogno;

nei castelli per degustare piatti tipici nelle sale arredate con stile;

nelle discoteche dove oltre al piacere di mangiare si unisce anche il divertimento con karaoke, disco music per scatenarsi fino alle prime luci dell’alba e poi la formula hotel con cenone ed intrattenimento per i turisti.

La tradizione vuole il famoso brindisi di mezzanotte augurando a tutti coloro che ci stanno accanto una “Buona fine e un buon principio” con giochi pirotecnici per concludere l’anno vecchio col botto ed sopratutto con la consueta portata di lenticchie e cotechino come portafortuna.

Capodanno in Piazza.

La notte di Capodanno a Roma, nella Piazza del Quirinale viene organizzato come ogni anno il concerto di musica classica alla presenza del Capo dello Stato e delle maggiori cariche istituzionali, che attendono lo scoccare dell mezzanotte per brindare con tutti i presenti per il nuovo anno.

A Roma potrete partecipare ad una delle migliori feste in piazza. Sul palco dei Fori Imperiali e del Circo Massimo viene organizzato un concerto che attira gente da ogni parte di Italia, con cantanti famosi e super ospiti. L’evento è gratuito.

Ma per chi vuole evitare la confusione e la calca nel centro storico vengono promosse altre iniziative anche in zone più periferiche come nel quartiere di Trastevere dove troviamo fuochi d’artificio, giochi pirotecnici e brindisi in tono romanesco organizzati da cittadini privati.

Per la notte di San Silvestro la metropolitana di Roma allunga gli orari, così da poter usufruire degli spettacoli che Roma regala come i musei aperti, concerti di musica classica, sinfonica e rock negli auditorium delle piazze del centro storico.

Ulteriori dettagli per eventi e feste su CapodannoRoma.org